NON RINNEGARE NON RINNEGARE

lunedì 9 giugno 2008

LEVERANO??? TROPPO STRANO!!!

Abbiamo assistito, in questi giorni, ad eventi molto importanti ed intensi dal punto di vista amministrativo. La decisione dell'Amministrazione di dare voto favorevole alla realizzazione del centro commerciale in zona cutura, la protesta civilissima dei commercianti, la grande attenzione che le televisioni e gli organi di stampa locali hanno dimostrato al problema. Una questione molto sentita data la sua incidenza sulla vita commerciale ed economica del paese e per questo capace di scaldare gli animi anche dei commercianti più indifferenti alla vita amministrativa che, toccati nel loro, hanno deciso di alzare la voce e di fare squadra.
In un solo istante, però, l'attenzione di tutti si è spostata ed è stata spostata su un episodio tanto sgradevole e da condannare quanto, a mio parere, poco attendibile.
Abbiamo da subito, noi della minoranza, condannato le scritte minacciose apparse sui muri ed indirizzate al Sindaco Durante.
Credo però che dedicare la giusta attenzione a questo episodio non significa oscurare e far passare in sordina un problema molto rilevante. Quanto accaduto in Consiglio Comunale, quanto approvato dall'Amministrazione Comunale, la rivolta dei commercianti ed il malumore avvisato tra gli esercenti non sono questioni irrilevanti al cospetto di scritte gravi ma potenzialmente fatte da ignari balordi del problema e da esaltati di turno!!!
Ritorniamo a noi!!!

sabato 7 giugno 2008

martedì 3 giugno 2008

CONSIGLIO COMUNALE



Mercoledì prossimo si terrà la prosecuzione del Consiglio Comunale che lo scorso 28 Maggio era stato interrotto per lo scadere dei tempi consentiti e richiamati dalla convocazione.
Si riprenderà da dove si era interrotto e proseguendo con la discussione del punto all'ordine del giorno che più era sentito da tutti i commercianti presenti.
Per l'occasione, non essendo stata ascoltata la richiesta di convocazione del Consiglio per il giovedì (giorno di chiusura pomeridiana delle attività commerciali), dimostrazione della volontà dell'amministrazione di cercare di evitare, quanto più possibile, la presenza nell'aula consiliare, i commercianti hanno garantito una presenza massiccia anche per il fatto di aver spostato il giorno di chiusura al mercioledì.
Noi di Alleanza Nazionale continueremo a sostenere che questa rappresenta ed è la manifestazione di una volontà politica.
La sovranità del Consiglio Comunale non può essere messa in discussione e per questo la non approvazione, da parte dello stesso, del punto all'ordine del giorno sancirebbe l'impossibilità di modificare il PRG e di conseguenza l'impossibilità di realizzare una struttura commerciale nel polmone dell'economia leveranese che come unica conseguenza avrebbe quella di mettere in ginocchio le piccole e medie strutture commerciali già esistenti.

venerdì 30 maggio 2008

I CACCIATORI DI NAZI-KIMERE!



Poverini...in un certo qual mondo manco è colpa loro. Loro vedono i film, col neonazista burbero e barbaro, con le svastiche tatuate in faccia...e pensano "Beh! Anche da noi sarà così!".
Dopo il trionfo elettorale della destra ci vorrebbe proprio un bel fattaccio di cronaca che possa creare un caso "neofascisti" o meglio ancora "nazi-skin". E così da settimane è partita la caccia al nazi-skin... Lo si cerca, lo si evoca, non si sta più nella pelle nella speranza di vederne uno, con svastiche attaccate ai coglioni grosse come ruote di carro che affonda i denti voraci nella sua preda "diversa". Mi è rimasto in mente il servizio di Repubblica TV sui fatti del Pigneto, o meglio, sul RAID neonazista del Pigneto, come lo chiamavano loro -Clicca qui per vedere il servizio di Repubblica TV-. A un certo punto la giornalista chiede: "gli aggressori avevano delle svastiche?". L'equivalente dell'altra grande prova di giornalismo che si esprime quando al padre o alla madre del bambino ucciso domandano "cosa prova?". Svastiche? Qualcuno ha mai visto, anche solo in qualche concerto, gente con le "svastiche" addosso? La signora giornalista se era a caccia di omosessuali cosa avrebbe domandato? "Ha visto qualcuno con i cazzi disegnati in faccia?"Alla risposta titubante ma negativa dell'intervistato lei non demorde, e insiste: "Ha visto se tra loro c'era qualcuno con la testa rasata?" Grande segno distintivo la testa rasata...lo sappiamo. Mezza popolazione maschile italica, con problemi di calvizie, "porta" la testa rasata. Tutti nazi-skin. E così, mentre il vero "mazziere" (questo il nuovo termine usato dagli scribacchini in mancanza d'altro...forse il nostro dà le carte in qualche casinò), si va a costituire mostrando sull'avambraccio il tatuaggio col faccione del Che Guevara (e mentre si vocifera ci sia anche un uomo di colore tra gli aggressori), gli amati giornalisti continuano la loro infruttuosa caccia al NAZI-SKIN. Qualcuno dovrà pur spiegarglielo, prima o poi, che loro, i pennivendoli, inventarono al tempo il termine "nazi-skin" e che lo stereotipo a cui sono a caccia non è che vada proprio per la maggiore, almeno qui in Italia. E che comunque, anche fosse, nessuno in certi ambienti si definisce "nazi-skin"...per cui, scusate il machiavellismo, il nazi-skin non esiste. A cacciar chimere si perde solo tempo o, come nel caso dei nostri cari giornalisti, si accumulano solo ulteriori, pietose, figure di merda.

L'Ostile il Turbo-brunbrun-skin!
http://www.ostile.blogspot.com

giovedì 29 maggio 2008

AZIONE GIOVANI CON I COMMERCIANTI

Quello di ieri è stato un consiglio diverso dagli altri. Una differenza sostanziale sia nelle modalità di svolgimento della discussione e del cotraddittorio, che per la presenza numerosa e sentita dei cittadini ed in particolare dei commercianti nei confronti dei quali si è assunto un atteggiamento ignobile e poco responsabile, seppur dettato dalle regole.
Questo può essere considerato un segnale importante per la comunità Leveranese. Un segnale che lascia intendere la volontà dei diretti destinatari dell'operato dell'aministrazione di non restare indifferenti subendo le scelte altrui.
Proprio da ciò noi, forze dell'opposizione, dobbiamo partire. Essere vicini alle istanze delle categorie, farci carico ed essere portavoce delle loro perplessità, delle loro preoccupazioni, delle loro richieste.
E' questo che faremo nell'affrontare il prossimo Consiglio Comunale, chiedendo alla maggioranza che si possa svolgere nel pomeriggio di giovedì 5 giugno, in cui si avrà come punto cardine la discussione volta all'approvazione di una variante del PRG per l'isediamento di una mega struttura commerciale che altro non farebbe che distruggere le tante e piccole strutture commerciali presenti nella zona, mettendo a repentaglio numerosi posti di lavoro che oggi, le stesse garantiscono.
Ci schieriamo dalla parte dei commercianti, dalla parte dei lavoratori difendendo le loro istanze e considerando legittime le loro preoccupazioni.
Allo stesso tempo crediamo che non si possa decidere di abbattere, riedificando per il solo motivo di voverlo fare (non capiamo per chi o per cosa), delle strutture che sono un simbolo del nostro paese.
E', si, necessario rivalutare quella zona ma allo stesso tempo è doveroso contribuire a preservare le nostre tradizioni e la nostra storia.


giovedì 22 maggio 2008

CONSIGLIO COMUNALE



Mercoledì 28 Maggio 2008 alle ore 15.00 è stato convocato il secondo Consiglio Comunale dell'anno, con all'ordine del giorno ben 17 punti.
Un Consiglio Comunale che ci vedrà impegnati per parecchie ore in cui si dovranno affrontare temi molto importanti come l'approvazione del Bilancio di Previsione per l'anno 2008, due conferenze di servizi , una delle quali attinente la realizzazione di locali commerciali zona cutura (di fronte alla caserma dei carabinieri) che potrebbe riguardare la realizzazione di un centro commerciale che metterebbe a repentaglio la sopravvivenza delle attività presenti nella zona, e sei regolamenti.
Un momento importante per la vita politica del paese.
NECESSARIA E' LA PARTECIPAZIONE. LA VOSTRA PRESENZA E' GARANZIA!!!