NON RINNEGARE NON RINNEGARE

giovedì 29 maggio 2008

AZIONE GIOVANI CON I COMMERCIANTI

Quello di ieri è stato un consiglio diverso dagli altri. Una differenza sostanziale sia nelle modalità di svolgimento della discussione e del cotraddittorio, che per la presenza numerosa e sentita dei cittadini ed in particolare dei commercianti nei confronti dei quali si è assunto un atteggiamento ignobile e poco responsabile, seppur dettato dalle regole.
Questo può essere considerato un segnale importante per la comunità Leveranese. Un segnale che lascia intendere la volontà dei diretti destinatari dell'operato dell'aministrazione di non restare indifferenti subendo le scelte altrui.
Proprio da ciò noi, forze dell'opposizione, dobbiamo partire. Essere vicini alle istanze delle categorie, farci carico ed essere portavoce delle loro perplessità, delle loro preoccupazioni, delle loro richieste.
E' questo che faremo nell'affrontare il prossimo Consiglio Comunale, chiedendo alla maggioranza che si possa svolgere nel pomeriggio di giovedì 5 giugno, in cui si avrà come punto cardine la discussione volta all'approvazione di una variante del PRG per l'isediamento di una mega struttura commerciale che altro non farebbe che distruggere le tante e piccole strutture commerciali presenti nella zona, mettendo a repentaglio numerosi posti di lavoro che oggi, le stesse garantiscono.
Ci schieriamo dalla parte dei commercianti, dalla parte dei lavoratori difendendo le loro istanze e considerando legittime le loro preoccupazioni.
Allo stesso tempo crediamo che non si possa decidere di abbattere, riedificando per il solo motivo di voverlo fare (non capiamo per chi o per cosa), delle strutture che sono un simbolo del nostro paese.
E', si, necessario rivalutare quella zona ma allo stesso tempo è doveroso contribuire a preservare le nostre tradizioni e la nostra storia.


Nessun commento: