NON RINNEGARE NON RINNEGARE

martedì 24 febbraio 2009


DA ROBERTO TUNDO E DALLA DESTRA SOCIALE SALENTINA L’ADESIONE ALLA MOZIONE CONGRESSUALE DI AN.

Si è svolto a Lecce, alla presenza del coordinatore regionale Francesco Amoruso e del presidente provinciale Ugo Lisi presso la Federazione provinciale di An, il primo incontro per delineare il percorso della destra salentina verso il Popolo della Libertà in vista del Congresso provinciale straordinario che si celebrerà a Lecce sabato 7 marzo, in preparazione del Congresso nazionale di An.
La riunione ha visto la partecipazione dei dirigenti nazionali e provinciali, dei consiglieri provinciali e dei consiglieri di Lecce città, dei sindaci eletti con la lista di Alleanza Nazionale.

Al di là dell’attendismo della Poli che, pur presente, non è intervenuta al dibattito lasciando insoluti i noti quesiti - con An e/o contro An?, nel Pdl e/o fuori dal PdL? - , la mozione congressuale, approvata unitariamente dall’Ufficio politico di An ed illustrata a Lecce dall’on. Amoruso ha riscosso l’interesse dei partecipanti.

Fra gli altri, è stata raccolta l’adesione dei dirigenti, nazionali e provinciali, della Destra Sociale salentina:
il componente della Direzione Nazionale di An Roberto Tundo;
il componente dell’Assemblea Nazionale di An Giuseppe Stamerra;
il vicepresidente provinciale di An Paolo Alemanno;
il componente l’esecutivo provinciale di An Francesco Cimino;
il componente della Direzione Nazionale di Azione Giovani Egidio Muci;
il componente l’esecutivo provinciale di Azione Giovani Giancarlo Erroi.

La mozione congressuale “Dalla destra al Popolo della libertà”, che sarà alla base del dibattito congressuale, ribadisce la tradizione politica, culturale e militante della destra italiana ed auspica un partito, “che coinvolga tutte le espressioni politiche e culturali nella definizione delle alleanze elettorali. Un partito che esprime una leadership forte, ma che sia in grado di assumere decisioni strategiche sulla base di criteri di collegialità, rispettoso di tutte le forze e di tutti i movimenti che vi hanno aderito”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che brutta fine...per la Poli. Sempre contenta per Berlusconi poi cambia idea perchè non la fanno ministro!

Anonimo ha detto...

....che brutta fine avete fatto voi.
Altro che la Poli.
Ciao polli.