NON RINNEGARE NON RINNEGARE

sabato 14 marzo 2009

DURANTE BOCCIA ANCORA LA SUA GIUNTA


Non c’è pace per l’Amministrazione comunale di centro-sinistra a Leverano, alle prese con insanabili contrasti interni che stanno portando il paese allo sfascio e al degrado più desolante.

Ancora una volta il Sindaco sfiducia la propria Giunta perché non è in grado di dare indirizzi politici definiti, gestendo il paese nella improvvisazione più disarmante.
Questa maggioranza di centro sinistra che da due anni non amministra Leverano presenta connotati ben precisi e cioè: latitanza ed incapacità politica; irresponsabilità di un Sindaco che per favorire la propria visibilità politica trascura i veri problemi del paese; assenza ingiustificata di assessori puntualmente presenti solo per riscuotere le indennità di carica; impreparazione politica nell’affrontare le esigenze vere del paese senza ridursi alla pura e semplice ordinaria gestione amministrativa;
Nel contempo, a siffatto intollerabile modo di gestire il paese, che oramai indigna la gente, si aggiunge una pressione fiscale senza precedenti.
Mentre il governo nazionale elimina l’ICI sulla prima casa per favorire la gente, il Sindaco e la sua Giunta aumenta l’imposta Comunale sugli immobili diversi dalla prima casa, aumenta il costo di costruzione e gli oneri di urbanizzazione, impone i parcheggi a pagamento nelle vie del paese e incrementa del 50% la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. E se in un periodo di così grave crisi economica, nessuno degli assessori si è mai posto il problema di decurtare le immeritate indennità percepite, si provvede ad aumentare i compensi già lauti del direttore generale. E se qualche funzionario non condivide le poco trasparenti scelte amministrative, viene immediatamente privato della funzione svolta perché non si è attenuto agli ordini del Sindaco.
Un disastro incolmabile senza precedenti. Povero Paese che però sta cominciando a capire in quali dissennate mani ha affidato la gestione amministrativa di Leverano e se ne sta pentendo amaramente pagando di tasca propria.
La minoranza ha sempre denunciato questo pessimo modo di fare politica, sempre che di politica si possa parlare. Ora spera che con quest’ennesimo azzeramento di Giunta non si consumi la solita indecorosa farsa. La maggioranza dimostri almeno una volta la dovuta sensibilità lasciando spazio a chi vuole veramente impegnarsi con spirito di servizio. Invitiamo quindi ancora una volta Sindaco e consiglieri di maggioranza di prendere atto del fallimento tornando a dedicarsi pienamente alle proprie rispettive attività lavorative. Insomma tutti a casa!!!
I consiglieri comunali di opposizione Giovanni Biasi, Giovanni Zecca, Fabiano Calasso, Giancarlo Erroi, Mariella Chirivì ed Enzo Mega così commentano la nuova crisi politica a Leverano.

Nessun commento: