NON RINNEGARE NON RINNEGARE

martedì 24 febbraio 2009


DA ROBERTO TUNDO E DALLA DESTRA SOCIALE SALENTINA L’ADESIONE ALLA MOZIONE CONGRESSUALE DI AN.

Si è svolto a Lecce, alla presenza del coordinatore regionale Francesco Amoruso e del presidente provinciale Ugo Lisi presso la Federazione provinciale di An, il primo incontro per delineare il percorso della destra salentina verso il Popolo della Libertà in vista del Congresso provinciale straordinario che si celebrerà a Lecce sabato 7 marzo, in preparazione del Congresso nazionale di An.
La riunione ha visto la partecipazione dei dirigenti nazionali e provinciali, dei consiglieri provinciali e dei consiglieri di Lecce città, dei sindaci eletti con la lista di Alleanza Nazionale.

Al di là dell’attendismo della Poli che, pur presente, non è intervenuta al dibattito lasciando insoluti i noti quesiti - con An e/o contro An?, nel Pdl e/o fuori dal PdL? - , la mozione congressuale, approvata unitariamente dall’Ufficio politico di An ed illustrata a Lecce dall’on. Amoruso ha riscosso l’interesse dei partecipanti.

Fra gli altri, è stata raccolta l’adesione dei dirigenti, nazionali e provinciali, della Destra Sociale salentina:
il componente della Direzione Nazionale di An Roberto Tundo;
il componente dell’Assemblea Nazionale di An Giuseppe Stamerra;
il vicepresidente provinciale di An Paolo Alemanno;
il componente l’esecutivo provinciale di An Francesco Cimino;
il componente della Direzione Nazionale di Azione Giovani Egidio Muci;
il componente l’esecutivo provinciale di Azione Giovani Giancarlo Erroi.

La mozione congressuale “Dalla destra al Popolo della libertà”, che sarà alla base del dibattito congressuale, ribadisce la tradizione politica, culturale e militante della destra italiana ed auspica un partito, “che coinvolga tutte le espressioni politiche e culturali nella definizione delle alleanze elettorali. Un partito che esprime una leadership forte, ma che sia in grado di assumere decisioni strategiche sulla base di criteri di collegialità, rispettoso di tutte le forze e di tutti i movimenti che vi hanno aderito”.

lunedì 23 febbraio 2009

martedì 13 gennaio 2009

OGGI PIU' CHE MAI...VERGOGNA!!!


COMMISSIONE AMBIENTE

L'ambiente, come ben sappiamo, è uno dei temi più importanti ed attuali che toccano la vita di ogni singolo cittadino. Rifiuti, randagismo, inquinamento acustico e da polveri sottili, traffico, decoro urbano sono aspetti diversi di un unico grande impegno amministrativo che prescinde ed esula dall'appartenenza ad uno schieramento politico e si lega inscindibilmente al bene sociale della comunità leveranese. Finalmente, anche se con ingiustificato ritardo, la commissione ambiente istituita si è riunita, ha nominato un presidente e può cominciare a lavorare. Naturalmente Azione Giovani non resterà a guardare. Sarà portatrice di idee e proposte, sempre nello spirito politico che la contraddistingue volto a fare una opposizione dura, severa, critica, ma necessariamente costruttiva. È impegno del Consigliere Comunale Erroi Giancarlo, che con il Consigliere Comunale Enzo Mega sono membri della Commissione in rappresentanza dell’opposizione, collaborare affinché l'ambiente non sia solo uno spot propagandistico-elettorale ma un tema di ordinaria attenzione e primaria importanza.
Tutto questo cercando l'aiuto di tutti coloro i quali, nei modi più svariati, possono contribuire a realizzare progetti importanti. In quest'ottica si lavorerà utilizzando mezzi di comunicazione che ad oggi sembrano essere quelli più incisivi: blog, e-mail, facebook, sms e tutto ciò che può consentire un coinvolgimento maggiore delle nuove generazione nella vita amministrativa.