Dunque, ci siamo! Fra pochi giorni si alzerà il sipario su Atreju 2008 che si svolgerà a Roma dal 10 al 14 settembre, presso il Parco del Celio, a pochi passi dal Colosseo.
Dieci anni fa, quasi per gioco, iniziò questa folle avventura destinata a diventare la più importante manifestazione giovanile d’Italia. Da allora sono cambiate tante cose, ma la voglia di ragionare, stupire e divertirsi è rimasta la stessa. Il decennale di Atreju cade in un momento assai particolare di straordinarie evoluzioni in ogni ambito. Per la prima volta, la festa di Azione Giovani si apre alle altre esperienze politiche destinate a confluire nel Popolo della Libertà. Non solo. All’interno del villaggio avranno diritto di cittadinanza nuove associazioni culturali, sociali e sportive. Insomma, come sempre, Atreju sarà una festa di parte piuttosto che di partito. Che poi è il segreto del suo successo in questo lungo decennio ricco di gioie e sofferenza, di passione e coraggio.
Sono ore febbrili queste, in cui cresce oltre all’attesa dei partecipanti anche la curiosità dei giornalisti… Ma come sempre, il programma ufficiale verrà svelato sette giorni prima dell’inizio e sarà visibile anche su www.atreju.tv .
Vi basti sapere che nei quattro giorni della Festa, succederà di tutto: tanta politica, ma anche solidarietà, cultura, sport, musica e cabaret, le mode del momento, il cibo, il vino, i balli, l’emozione del ritrovarsi ad un anno di distanza, insieme con l’impazienza di conoscersi per la prima volta. Nel palinsesto dei dibattiti ci sarà spazio per tanti temi diversi ed una molteplicità di relatori, tutti di grande spessore.
Segnaliamo solo due incontri, da subito, come gustosa anticipazione di ciò che verrà: l’appuntamento di sabato 13 alle 10 e 30 del mattino con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, posto a confronto con i rappresentati dei principali movimenti giovanili italiani, e l’incontro a tutto campo con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, alle ore 18 e 30 di giovedì 11.
Chi ha bisogno di un alloggio a prezzi contenuti può contare anche quest’anno sul campeggio convenzionato con Atreju ed il consueto servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione. Il costo per notte è di 25 euro a persona. Non dimenticate che per tutti gli accreditati il pranzo è gratuito presso l’area ristorante e (novità!) è libero anche l’accesso alla splendida piscina posta al centro del villaggio (aperta fino alle ore 14.00).
Per chi viene da fuori Roma è previsto un voucher dal costo 25 euro giornalieri comprendente:
* Pernottamento in bungalow;
* Bus navetta per i collegamenti tra la festa ed il campeggio;
* Pranzo;
* Ingresso in piscina la mattina;
Per prenotazioni telefonare al numero 06-68817289
Per il momento, è tutto. Ma è solo l’inizio. A presto.
L’organizzazione di Atreju 2008







1 commento:
Che bella festa!
Niente di eccezionale e quello che i nostri predecessori stanno scrivendo con prepotenza e ipocrisia non è affatto il "futuro che appartiene a noi" come cita il nostro inno.
Fini sabato ha solamento spiegato, senza mezzi termini,ciò che da mesi cercano di propinarci a volte accompagnato dallo zuccherino.
lasciamo correre che Alemanno istituzionalmente abbia deciso di festeggiare il 25 aprile in virtù dei "valori condivisi" (come definiti da Fini), ma non possiamo chiudere occhi e orecchie sulle dichiarazioni di Giorgia Meloni che tempo fa volega agire per via legale nei confronti di Storace per avergli "rubato" la fiaccola e poi decide per Atreju di non utilizzare il simbolo di AG sul materiale propagandistico in quanto dovrebbe essere la festa di una intera area politica, quella del centrodestra.... e che dire di Alemanno che per la prima volta nella storia decide di festeggiare a Roma l'8 settembre(data che persino i comunisti, i partigiani comunisti, ignoravano volutamente) per commemorare la battaglia di Porta san Paolo....
Fra poco ci costringeranno pure a cantare bella ciao...
http://www.loccidentale.it/articolo/ora+ci+costringeranno+pure+a+cantare+bella+ciao%3F.0057836
Posta un commento