NON RINNEGARE NON RINNEGARE

lunedì 17 dicembre 2007

BENVENUTO FRATELLO



Le giornate sfrecciano una dopo l’altra ed il giorno si trascina stancamente verso sera. Ogni ora che passa è uguale alla precedente, sempre gli stessi discorsi, le stesse bugie e gli stessi falsi sorrisi. Il tuo volto comunica serenità e voglia di quieto vivere, ma dentro di te una passione sconosciuta ti divora l’anima. E ti ritrovi a cercare di sopprimere e nascondere questo sentimento, pensando che nella società del nuovo millennio questi pensieri non siano opportuni, che le persone intorno a te potrebbero giudicarti, commiserarti, disprezzarti. Non fartene una colpa. Se non riesci più a sopportare le menzogne dei politici, se ti ritrovi a fissare i tuoi simili con indifferenza e compatimento, se ogni frase che senti ti pare vuota e priva di significato, se senti lontano nella tua mente il rullare di un tamburo, non preoccuparti. E’ semplicemente il tuo spirito che si ribella a questa vita fatta di materialismo e compromessi; è la parte più intima, più vera, di te che ti spinge alla ribellione. Ora non chiederti se sei normale, o se siamo normali noi; non te lo chiedere. In ogni caso per gli altri sarai tu ad essere sbagliato; non loro che accettano l’omologazione senza pensare, non loro che inseguono le mode come se fossero il verbo divino, non loro che rischiano la crisi isterica appena si sentono minimamente esclusi, non loro che approfittano della droga per sfuggire ad un mondo che non li soddisfa e non hanno la forza e la determinazione per cambiarlo, non loro che hanno venduto l’anima e gli ideali per un effimero benessere economico, le stesse persone che hanno ucciso Dio per idolatrare il materialismo più sfrenato, la stessa marea urlante che ha scordato le proprie tradizioni per imparare a seguire le parole vuote.Mi dispiace, non puoi più tornare indietro. La tua mente è libera ora, hai capito cosa vuol dire pensare in modo indipendente, hai ricordato cosa sono le tradizioni e cos’è la Storia. Ed essere liberi non vuol dire solo poter votare, poter dire quello che si vuole o poter fare ciò che più ci aggrada, libertà vuol dire indipendenza, vuol dire non dover temere il giudizio della gente e vuol dire credere in qualcosa che va oltre la vita di tutti i giorni; crederci per convinzione e non per indottrinamento o per seguire il gregge. Ora il tuo cuore batte una marcia di guerra. Non riuscirai ad ignorarlo, devi combattere per dare un senso alla tua vita, lottare per il tuo pensiero, per la tua libertà, per i tuoi cari, per la tua Terra. Rispettando chi lo merita e senza dimenticare le tue origini porterai sempre alta la fiaccola della nostra Civiltà, per un futuro migliore per il nostro popolo e la nostra Patria. Non fuggire, non fermarti, non ti arrendere. La vita va vissuta fino in fondo, senza rimpianti e con onestà. Presto sorgerà una nuova alba per chi, come noi, crede ancora nella Civiltà. Non posso far altro che concludere: benvenuto Fratello…Parole per Combattere.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Vergognati!!!!!
Non riesco a capire comè può una persona itelligente nascondersi dietro un simbolo che nn appartiene più ai nostri giorni...
Come può un rappresentente politico di un'intera cittadinanza nn capire cosa sia stato il fascismo....
Parli di storia di valori di libertà, dici che nn bisogna seguire parole vuote che bisogna lottare ed andare al di là della logica del profitto che bisogna ragionare con la propia testa. Io in questo sito e in quelle vergognose foto che hai pubblicato nn vedo niente di tutto questo!
VERGOGNATI!!

Anonimo ha detto...

grande mauro mangia!!! purtroppo nn ti conosco ma sicuramente meriti la mia stima. spero un giorno poterti incontrare... per giancarlo: mi dispiace veramente che al mondo esistano persone che pensino tali assurdità... VERGOGNATI!!! e dovrebbero vergognarsi anche le persone che ti hanno eletto a loro rappresentante. fottetevi tutti bastardi fascisti putrefatti. puzza

Anonimo ha detto...

....profezia:
tu giancarlo avrai un figlio gay e tua moglie ti tradira con un giovane senegalese molto prestante che ti farà capire che la razza inferiore è la tua....
....il mio augurio:
Ma cu sbuecchi lu sangu cè capu te cazzu ca sinti e no te spari,CUGGHIUNE!!!!!!!!
P.S. PLEASE DIMETTITI DAL MONDO!!

Anonimo ha detto...

sono arrivati i comunisti.....finalmente

Anonimo ha detto...

Caro Mauro, come vedi, a differenza di qualche tuo amico comunista vigliacco che non ha il coraggio di far conoscere il proprio nome, non ho nessuna paura, ne tantomeno alcuna vergogna, nel diffondere il mio pensiero. non ho pertanto bisogno di nascondermi dietro alcun simbolo.

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe affiancare un volto alle parole scritte, per rendermi conto della credibilità di questi individui.
a chi dietro all'anonimato si permette di offendere la mia persona al di fuori della sfera politica suggerisco di stare attento al fatto che la puzza che avverte molto probabilmente proviene dai suoi simili.

Anonimo ha detto...

Caro Giancarlo, nonostante le nostre idee siano divergenti, con questo commento esprimo la mia stima per il fermento che voi di azione giovani avete dato e continuate a dare, ma ribadisco la mia distanza dai vostri sentimenti politici. L’unico rammarico che trovo è quello di vedere troppa passione per simbologia estemporanea.
Come non credo che un feroce stalinismo (e badate dal definirlo comunismo) sia possibile che possa ritornare, non credo che un romantico patriottismo di tipologia fascista possa destare un interesse determinante, oppure trovare un’affermazione all’interno di una società totalmente diversa da quella degli anni della grande guerra, oppure da quella del periodo post bellico.
Siamo tutti romantici cantori dei nostri ideali, ma il discorso decisivo sarebbe quello di creare un qualcosa che non guardi al passato con commozione e nello stesso tempo al presente con totale destabilizzazione.
Spero vivamente che la situazione politica attuale cambi, con questo non intendo affermare che un Berlusconi al governo possa cambiare qualcosa, abbiamo bisogno di nuove forze e di rivoluzioni culturali; è oramai evidente che viviamo un periodo d’estrema crisi ideologico-politica.
La base rivoluzionaria socialista è stata un riferimento per la formazione politica di Mussolini, come ben sapete, quindi da questo di può evincere che gli estremismi sono molto più vicini di quanto si possa immaginare.
Un po’ di consapevolezza storica non farebbe male a nessuno, ma cerchiamo di allontanarla dai sentimenti politici altrimenti si rischia di giustificare eventi riprovevoli come lo squadrismo fascista oppure dall’altra parte i gulag, che non possono essere giustificati in nessun modo poiché sono solo ,oggettivamente parlando, casi di ferocia umana ingiustificabile.
Per tali motivi vi consiglierei di lasciare perdere croci celtiche, bandiere di repubbliche di salò e saluti romani, per creare qualcosa di vostro, qualcosa che sia veramente nuovo e figlio dei nostri giorni, un sentimento incontaminato che abbia una linea politica che sia di desta, ma che se non la condivido, sia di una destra contestualizzata nei nostri tempi.
Come scrivete nei manifesti, il futuro è vostro quindi se lo sentite veramente, vi consiglierei di pensare meno al passato. Questo mio intervento non necessita di una risposta che citi in giudizio dei sentimenti comunisti o che giudichi gente che cammina ancora con le bandiere rosse e con le magliette del Che, ma vorrei indurre solo ad una sana e ponderata riflessione.
Con questo porgo i miei più sinceri auguri per il vostro cammino.
ANDREA FIORE

Anonimo ha detto...

Vergogna di che???
io sono fiero di fare politica da quando avevo 14 anni;
sono fiero di aver partecipato a manifestazioni e convegni in tutta italia;
sono fiero di essermi confrontato con chi la pensava diversamente da me;
sono fiero di aver lottato per ciò in cui credo in piazza, in tv, al liceo, all'università;
sono fiero di aver criticato il partito di cui facevo parte;
sono fiero di aver letto, studiato ed essermi fatto una mia idea su ogni cosa;
sono fiero di non essermi MAI drogato;
sono fiero di sostenere le idee e i valori del del popolo e non delle banche, dell'Europa e non di Usa e Cina, della famiglia naturale e non di quelle con due madri o due padri;
sono fiero di non essere e non essermi mai dichiarato comunista o nazista;
sono fiero di non essere razzista;
sono fiero di sostenere molte idee del fascismo, della repubblica sociale e della destra sociale italiana;
sono fiero di aver votato per un consigliere di opposizione ad una maggioranza comunale che detiene il potere facendo passare il pubblico servizio per un favore personale al cittadino da restituire col voto;
sono fiero di essere AMICO di Giancarlo Erroi!!!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto preciso che non mi firmo perchè se qualcuno dovesse contraddirmi di persona LU SPRICULU

Per G. Erroi, anche se non condivido le tue idee, ti reputo un signore perchè io, al posto tuo, se uno mi avesse detto che puzzo, sarei impazzito per la voglia di scannarlo.
Per quelli che dicono a Giancarlo che puzza invece li reputo degli emeriti coglioni perchè secondo me non sanno nemmeno cosa sia il comunismo nè il fascismo visto che i loro ideali sono solo quelli di spunnarsi di fumo e coca e contraddire tutto e tutti.
Se ci fosse ancora il comunismo o anche il fascismo tutti questi coglioni brucerebbero sicuramente all'inferno.
Grazie a dio per voi siamo "governati" da uno che si dice comunista ma pensa sulu cu si futte tuttu iddru e li parienti sua e no tene tiempu cu bi calcula.
Se governassi io ...quanto mi divertirei cu bi strazzu li capiddri a unu a unu.
Ui puzzati.
Siete mai stati a Torre dell'Orso? Ci sono tanti di voi che, cacciati di casa, (preciso che se io avessi un figlio gay probabilmente lo terrei a casa, ma se tinia nu fiu ca puzza ti cane lu ccitia ti notte) hanno distrutto quel bel centro turistico che era trasformandolo in un puzzaio, mi auguro che non governiate mai neanche la vostrea famiglia, che troviate una moglie nazista cu bi cumanna ti la matina alla sera e vi metta in riga e cresca i vostri figli senza i vostri ideali (quali???).
Ripeto che non sono fascista e neanche comunista ma solo stanco di vedere tanti che vanno a Bologna cristiani e per studiare e tornano cuiuni magari laureati ma ca puzzanu.
Bye bye and Happy New Year!!!

Anonimo ha detto...

vorrei lasciare questo commento per l'ultimo anonimo ca se cunta an facceSPRICULA tutti..

penso che tu ti riferisca a me nel dire che sono andato a bologna da persona civile e che torno puzzone..

Mi dispiace contraddirti ma mi lavo, nn uso l'anonimato, non minaccio di spriculare nessuno e sopratutto nn capisco tali minacce.
Suppongo che derivino da una certa forma di ignoranza e di indisposizione al dialogo. Voglio dirti che nn sono e nn voglio neache sentirmi chiamare comunista!!!


Al contrario di te, la persona alla quala ho lasciato il mio commento mi ha risposto in una maniera civile nonstante,ammetto, io nn lo sia stato troppo con lui. Purtroppo quando ho lasciato il commento l'indignazione per le foto viste era molto forte e ho avuto un'altrettanto forte reazione. Giancarlo a me dispiace vedere tanta voglia e tanta determinazione a mio avviso sprecata in simboli e idee obsoleti e dal profumo di rivoluzione. Penso tu sia daccordo con me nel dire che la situazione nella nostra italia non è delle migliori. Non pensi sia più opportuno impegnarsi in soluzioni pratiche e abbandonare una volta per tutte l'eccessivo idealismo? Spero in una tua risposta!

p.s. l'uso di simboli e riferimenti al fascismo è vietato dalla legge ed è uno schiaffo morale a tutte le persone morte in nome della repubblica italiana che siano stati comunisti cattolici laici o quant'altro...

Anonimo ha detto...

dimenticavo....
Volevo fare un plauso ad Andrea Fiore (che penso di non conoscere) per la sua concretezza.

Scusarmi con chi si fosse sentito offeso, e ribadire che spero in un dialogo

Ribadire se ce ne fosse bisogno che NON SONO COMUNISTA